Scoprire la Kabbalah

  Seminari – tutti i giovedì, ore 21,00 Inizio giovedì 08/11/2018 – Fine giovedì 20/12/2018   Un corso articolato in sette lezioni, mirato all’interpretazione in chiave moderna dei principi di una delle discipline spirituali più antiche della storia umana e alla loro applicazione pratica nella vita di tutti i giorni. Un percorso di evoluzione interiore e di espansione della propria consapevolezza. Uno strumento potente di comprensione, di miglioramento e di trasformazione del proprio livello di percezione della Realtà e della percezione di sé stessi e degli altri. Un corso semplice e immediato, adatto a tutti coloro che sono alla ricerca di armonia tra il proprio passato, il proprio presente e il proprio futuro e che sono alla ricerca di una maggiore comprensione di loro stessi e del significato della loro incarnazione. Vi invitiamo a questa serie di seminari citando il Prof. Michael Laitman, medico e filosofo, da un suo stesso libro:
“Vale sempre la pena interessarsi, almeno una volta, a chi studia la Kabbalah e di come lo fa. È una cosa che vi aiuterà anche a capire voi stessi.”
Prof Michael Laitman - Incontrare la Kabbalah

Scoprire la Kabbalah: il programma

  Introduzione – Seminario 1 – Giovedì 08/11/2018 – ore 21,00 Storia e relazione con le altre scuole esoteriche e iniziatiche. Le leggi generali (Unità, Corrispondenza, Vibrazione). L’impulso creativo: Involuzione ed Evoluzione.   Archetipi creativi – Seminario 2 – Giovedì 15/11/2018 – ore 21,00 Emanazioni o Sephiroth. Creatori, Creazioni e Creature. Ricevere con il fine di Dare.   L’Albero delle Sephiroth e i 4 Mondi – Seminario 3 – Giovedì 22/11/2018  – ore 21,00 Il Tetragrammaton. L’Essere Umano come replica del Cosmo: Adam. Struttura della Consapevolezza Umana. Karma e Reincarnazione.   Numeri, lettere e vibrazioni – Seminari 4 e 5 – Giovedì 29/11/2018 e Giovedì 06/12/2018  – ore 21,00 Le 22 lettere dell’Aleph-Bet e i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi.   In viaggio verso la libertà interiore – Seminari 6 e 7 – Giovedì 13/12/2018 e Giovedì 20/12/2018 – ore 21,00 Espansione della Consapevolezza. Auto-osservazione, trasformazione, servizio agli altri. Lavorare con il nostro Albero personale: i 72 nomi. Tecniche pratiche di meditazione.   Ogni incontro ha la durata di 1,5 ore, con un intervallo.

Info e Ingresso

La prenotazione è obbligatoria: scrivere una email di conferma con Nome e Cognome dei partecipanti. È possibile indicare più persone nella stessa email. La prenotazione è obbligatoria per permettere l’organizzazione della sala, del video e delle sedute. L’ingresso è libero e gratuito, con sottoscrizione volontaria. e-mail per prenotazioni: lelemagnanti@gmail.com  

Dove

Roma – Antica Stamperia Rubattino (Testaccio) – Via Rubattino, 1 – 00153

Scoprire la Kabbalah

Antica Stamperia Rubattino Via Rubattino, 1 00152 – Roma

Autore e Relatore

L’autore e relatore dei seminari è Emanuele Magnanti, nato a Roma nel 1971, chimico, manager dell’industria farmaceutica, fondatore di una società che opera nell’editoria e da sempre studioso e appassionato di discipline esoteriche, spirituali e occulte. Ha fondato nel 2016 il progetto culturale “Novosofia” con lo scopo di divulgare e interpretare in chiave moderna le dottrine delle scuole iniziatiche e spirituali, che riguardano la conoscenza della struttura della consapevolezza umana.
Emanuele Magnanti