7. Realtà armonica

6. Risveglio

Torna al Risveglio

Corsi e Letture

Scopri dove, come e quando partecipare a un corso o una lettura

Come ultimo macro-argomento di studio, la Novosofia affronta quello che può essere il possibile sviluppo futuro dell’Umanità, che si risvegli alle leggi universali e lavori in accordo con queste.

La creazione della Realtà non è altro che l’esito globale dei pensieri, delle emozioni e delle azioni, portate sul piano fisico dagli Esseri Umani, e queste a loro volta sono la risultante dello stato medio della Consapevolezza Umana e del suo attuale stadio di sviluppo.

Se ci soffermiamo ad analizzare quello che è lo stato esteriore della Realtà che la razza umana (in media) sperimenta sul pianeta oggi, ci risulta abbastanza chiaro quale sia lo stato medio della consapevolezza interiore dei singoli Esseri Umani presenti nell’incarnazione ora. Debito, guerra, schiavitù, oppressione religiosa, di espressione, monetaria, politica, militare da un lato.

E dall’altro lato cooperazione, pace, libertà spirituale e di espressione, condivisione del bene e dello sforzo materiale comune, su tutto il pianeta Terra. Questo è lo scenario che si prospetta all’uomo che decide di Evolvere in armonia con le leggi Naturali, che governano la sua vita e quella dell’intero universo.

Studieremo in modo schematico e semplice quali sono gli strumenti necessari all’elevazione della consapevolezza (anche in relazione allo studio dell’Albero delle Sefirot) e di come l’innalzamento della vibrazione interiore, possa realmente creare un cambiamento nella realtà esteriore, sia a livello singolo, sia a livello globale.