In questo articolo vi presentiamo una novità editoriale, legata al progetto di Novosofia, di recentissima pubblicazione (Novembre 2020). Il primo saggio di Emanuele Magnanti, edito dalla storica e prestigiosa Libreria Editrice Aseq (www.aseq.it), dal titolo “L’albero della Vita – La Kabbalah: il processo creativo nell’Essere Umano“.
L’Albero della Vita è un approccio pratico e moderno a una conoscenza iniziatica antichissima; un viaggio personale alla scoperta di un tesoro spirituale e di evoluzione interiore senza tempo.
Un saggio che, demistificando e traducendo in un linguaggio immediato e diretto un antico sapere di sviluppo spirituale, offre dei moderni strumenti di auto-analisi e di crescita personale, di facile applicazione quotidiana, che sono ricavati dallo studio di uno dei simboli più noti di tutte le tradizioni spirituali dell’occidente: l’Albero della Vita o Albero delle Sephiroth.
Nascosta tra le pieghe della Torah ebraica, la Kabbalah, regina delle discipline spirituali ed esoteriche, ha insegnato e continuerà a insegnare il sapere più grande: la struttura universale della coscienza dell’essere umano e la sua trasformazione evolutiva.
L’autore, Emanuele Magnanti, nato a Roma nel 1971, è un chimico, per molti anni manager e formatore nell’industria farmaceutica e nel settore dell’editoria scientifica.
E’ da sempre studioso di discipline esoteriche e spirituali. Ha fondato nel 2016 il progetto culturale Novosofia, con lo scopo di divulgare e interpretare in chiave moderna, i principi universali delle diverse discipline spirituali.
Ha tenuto vari seminari con l’intento di fornire strumenti semplici ed efficaci per un orientamento spirituale dell’esperienza umana. L’Albero della Vita è il suo primo saggio per un avvicinamento pratico alla spiritualità della Kabbalah ebraica.
Acquista online
Acquista L’Albero della Vita su: