MACROCOSMO & MICROCOSMO – (PARTE 2)

Seminario – Domenica 25 Marzo 2018 – ore 10,00

(Parte 1 – Domenica 11 Marzo 2018 – ore 10,00)

 

Descrizione generale dei due seminari

Due seminari aperti a tutti, sviluppati per creare un percorso nell’esplorazione dei principi della nostra natura Umana e della struttura della nostra Consapevolezza. Uno strumento di aiuto personale e di conoscenza interiore.

Espandere la conoscenza e la comprensione di noi stessi, sentendoci più Umani e con più significato: inseriti nella vera natura di questo universo, troviamo un significato nuovo e più pieno alla nostra esistenza quotidiana.

Un racconto affascinante sulla coesistenza simultanea di Coscienza, Energia e Materia e della loro evoluzione, ripercorrendo quella che è stata definita nel corso dei millenni della storia umana, la Dottrina Segreta, legata da tempo immemore alla storia e allo sviluppo dell’Essere Umano e del suo legame indissolubile con l’Universo.

 

Descrizione Parte 2 (Domenica 25 Marzo 2018)

Continuiamo il nostro viaggio e dalle altezze del Macrocosmo, sorvolate nel primo seminario [link], scendiamo in un altro cosmo, altrettanto importante: il Microcosmo. Così è definito l’Essere Umano nelle dottrine segrete ed esoteriche. La replica a immagine e somiglianza del Cosmo, che ne ospita l’Evoluzione. Ma cosa vuol dire precisamente? Vedremo come l’Universo, proprio attraverso l’evoluzione della consapevolezza dell’Essere Umano, riesce a esprimere e conoscere sé stesso

Ripercorreremo la struttura settenaria dell’Essere Umano così come esposta da tutte le discipline mistiche occidentali e orientali. I sette chakra, i sette corpi, i sette piani o principi. Cercheremo di afferrare il concetto più importante che si cela dietro a questa natura settenaria: l’evoluzione dell’Essere Umano, tramite il risveglio della Consapevolezza ovvero l’energia di cui è composto il Cosmo intero.

Ma il risveglio della Consapevolezza sui sette piani è pregiudicato dalla comprensione della legge universale: il Karma. Ascolteremo cosa ci dicono le dottrine esoteriche in merito al legame indissolubile tra karma ed evoluzione spirituale. E di come entrambi, porteranno alla fine di questo grande viaggio universale, alla realizzazione sul piano materiale di una Realtà Armonica.

E di come noi, Esseri Umani, siamo l’unico mezzo affinché ciò possa avvenire ed essere realizzato.

 

Programma – Domenica 25 Marzo 2018 (Macrocosmo e Microcosmo – Parte 2)

10,00 – Benvenuto, presentazione e consigli bibliografici

10,30 – Seminario

– Il Microcosmo: l’Essere Umano

– I corpi sottili e i chakra. Anatomia occulta: i sette principi dell’Essere Umano.

– Risveglio della Consapevolezza sui sette piani.

– Karma, Evoluzione e Realtà Armonica: l’Essere Umano come elemento unificatore.

13,00 – Piccolo aperitivo a buffet

(Durante il seminario, circa alla metà, è prevista una pausa con coffee break)

 

Dove

Roma – Antica Stamperia Rubattino (Testaccio) – Via Rubattino, 1 – 00153

 

Info e Ingresso

Per info e prenotazioni è obbligatorio scrivere una email di conferma con Nome e Cognome dei partecipanti, entro sabato 24 Marzo 2018. È possibile indicare più persone nella stessa email.

La prenotazione è obbligatoria per permettere l’organizzazione della sala, del video, delle sedute, dei coffee break e dell’aperitivo di fine seminario.

e-mail per prenotazioni: lelemagnanti@gmail.com

Macrocosmo & Microcosmo

Seminario Novosofia – 25 Marzo 2018 – Ore 10,00